L’acconciatura giusta, che rende unico e speciale il giorno del vostro “si”


Eccoci, finalmente è arrivato il gran giorno. È tutto pronto, la chiesa, la sala, gli addobbi, le bomboniere. Ogni cosa curato nei minimi dettagli. Ma, come tradizione vuole, non ci sarà occhio di invitato che non sarà puntato sulla sposa! È lei la protagonista indiscussa, il suo vestito e soprattutto il suo make-up e la sua acconciatura.
Capelli raccolti, sciolti, semi raccolti, su di loro sono puntati tutti i riflettori, e non si può non seguire la moda della stagione. Scopriamo insieme cosa ci propone la passerella dell’Haute Couture di Parigi per la sposa.

L’hairstyle il make-up perfetti per il matrimonio, le tendenze primavera-estate 2019:

La sposa di questo nuovo millennio è una ragazza naturale e coerente col suo carattere, infatti sia il vestito che l’acconciatura rispecchiano il suo carattere, il suo di modo di essere. Quindi niente più solo “chignon e capelli boccolosi”, standard indiscusso, troppo uguale troppo e troppo elaborato ma via libera a nuove forme e accessori.  Per il giorno del “sì” Dior, Chanel e Givenchy propongono capelli decorati con cuffiette, zucchetti e bonnet con velette e perché non coroncine e maxi fiochi a veli. Chignon alti in stile gheisha, code di cavallo spettinate e con onde frisè per spose dal look bohémienne o d’ispirazione gypsy, un ritorno d’epoca con nuove ispirazioni.

Ispirazioni anni ’60

Vedremo forme sempre meno costruite. I volumi si alzano dalla nuca dunque, raccolti voluminosi, gli chignon già alti e resi ancora più corposi da tocchi frisé. E per le capigliature extra lunghe non mancheranno dei richiami ai beehive, ovvero a nido d’ape. Tutto ciò con richiami agli anni ’60, resi ancora più preziosi dalla presenza degli accessori: pizzi e nastri, realizzati con lo stesso tessuto dell’abito, intrecciati o cuciti sui capelli. L’acconciatura è tutt'uno con il vestito! E per chi si sente fashion nella vita, vivrà il giorno del proprio matrimonio come una vera ed emozionante passerella.

Acconciature con volumi importanti e ben strutturati con styling ultra-definito e glam, e aggiungiamo anche il dettaglio perfetto per il look di chi vive la propria vita sentendosi una star.



Raccolti morbidi da favola

C’è chi pensa a questo giorno come una favola che si realizza, e questo spinge a ricercare un  look da sogno  ma naturale, che si rispecchia nelle acconciature: semplicità (apparente) studiata ad arte.
I capelli si sciolgono con onde ben definite, piccoli intrecci boho-chic oppure delicati chignon con piccole ciocche a contornarne il volto.

Corti? Si, grazie!

Per le ragazze più sbarazzine, che amano i capelli corti, ecco che la loro chioma viene impreziosita da una molletta gioiello o uno styling effetto wet.  Il tutto rigorosamente secondo lo stile dell’abito e del matrimonio. Dunque, coerenza di stile resta, rispetto dell’armonia e delle proporzioni.

Il make-up diventa semplice e magnetico: a far da protagonista sono gli eyeliner, matite nere o kajal per creare sguardi seducenti, penetranti come da lasciare il ricordo negli ospiti e negli scatti che saranno fatti. Il trucco è naturale, colori tenui e pastello che ricreano l’effetto “sogno” del grande giorno.

Resta da dire che le ragazze di questo nuovo millennio preferiscono linee morbide e naturali, capelli sciolti ma anche raccolti ben definiti nello stile. Amano il dettaglio e i particolari che si fondono con l’abito. Amano essere sé stesse, dare la libera espressione alla propria personalità senza essere troppo artificiose. L’importante nella scelta dell’hair look è creare le giuste proporzioni e rendere l’insieme più armonico possibile.

Condividi su Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment