Primavera-Estate 2019 - Alla scoperta delle prossime tendenze per i capelli

Un bel look, senza una chioma curata, non ha lo stesso risultato. Per questo motivo, scegliere il giusto taglio, colore e piega, è importante per dare un qualcosa in più al nostro outfit ed esprimere la nostra personalità.

Direttamente dalle passerelle di New York, Parigi e Milano, scopriamo insieme tutto ciò che riguarda i capelli.

In che direzione si muovono le tendenze dei capelli per la prossima Primavera Estate?

Armonia e semplicità per alcuni versi, con un ritorno alle geometrie e al minimalismo, soprattutto per quanto riguarda le acconciature. Il taglio deve essere più comodo e versatile, in grado di valorizzare qualsiasi tipo di viso e adattarsi a ogni tipologia di chioma.

Chi invece preferisce il taglio a caschetto più classico, carré, la lunghezza si accorcia fino al mento e si porta con le punte. Non troppo lisci, neanche mossi, lasciati ad asciugare in maniera naturale.
Volumi morbidi che accarezzano il perimetro della testa, mai molto sfrangiati, per conservare sempre un'aria femminile.

Tornano i capelli lunghi tagliati semplicemente, di modo che siano più facili da raccogliere quando si vuole esibire uno chignon o una coda eccentrici, i grandi protagonisti della bella stagione 2019 da sfoggiare la sera o nelle grandi occasioni.

La frangia? Sì, ma mai troppo lunga né troppo corta. Meglio aperta ispirata al look anni ’60.

Capelli luminosi, naturali ispirati a paesaggi estivi: il biondo diventa una miscela di tonalità nei colori del miele, e poi tutte le nuance del rosso, dal mogano al rosso tiziano, passando per i ramati.
Accesi e intensi come i colori dei tramonti o le albe estive. Inoltre, via libera, a tutti quei marroni, color cioccolato, caffè e cappuccino, nuance che ricordano la terra e i toni del sottobosco.
I colori verde, blu, giallo e rosa, ormai dei nuovi classici nella cartella colore di ogni collezione che si rispetti, però più naturali. Il verde ricorda i toni del bosco, il giallo quello dei petali dei fiori, il rosa quello del living coral (colore dell'anno 2019).

Rispetto alle passate stagioni, tutti i colori si declinano verso la freschezza e delicatezza.



Nei nostri saloni troverai sempre i colori e i tagli alla moda.
Quest'anno semplicità e naturalezza sono "I must have" della stagione primavera estate 2019!



Condividi su Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment