Lo stile per i tuoi capelli nel giorno delle nozze

La primavera è alle porte e l'inizio delle belle giornate coinciderà con gli ultimi preparativi per chi dovrà sposarsi a breve.

Ecco qualche consiglio alla futura sposa su come scegliere lo stile dei capelli.

"La cosa più importante nella scelta dell'acconciatura è non staturare la propria personalità"

Quando si inizia a pensare allo stile dei capelli il giorno delle nozze, tante spose sentono il bisogno di percorrere un cammino di cambiamento; alcune vogliono far crescere i capelli, altre allungare una frangia. Ma, care spose, ricordatevi che la migliore strategia è sempre quella di essere se stesse. Nessuno vuole vedere una sposa irriconoscibile!

Inizia a costruire un rapporto con il tuo parrucchiere in vista delle nozze.
La chiave per avere l'acconciatura da sposa realmente perfetta dipende dal rapporto che hai con il tuo stilista e la sua conoscenza dei tuoi capelli.
Questo è il consiglio sicuramente più importante per far si che il grande giorno siate a vostro aggio con i vostri capelli e che questi siano in piena forma.

Assicuratevi di avere appuntamenti regolari con il vostro parrucchiere, iniziando a programmare degli appuntamenti a cadenza regolare. Lo stilista saprà sicuramente indirizzare i volumi per adeguarsi alla forma del viso e agli accessori che andranno ad ornare il vostro capo.

"I capelli lunghi non sono un obbligo per la sposa. Non cadete nella tentazione delle extension se non è il vostro stile"

Capelli in armonia con il vestito.
Il giorno delle nozze, l'armonia deve essere perfetta. Quindi non pensate al vestito da sposa e all'acconciatura come due entità separate, ma considerate l'uno la prosecuzione dell'altro.
La scollatura è certamente uno dei punti focali di cui tenere conto, sarà bene lavorare al taglio di capelli intorno a questo elemento. Fate in modo che il taglio metta in evidenza la scollatura e non la nasconda. Se per esempio si è scelto un vestito con una singola spalla a sinistra, i capelli potrebbero essere acconciati con un loose side-bun in simmetria con la spallina (o asimmetrico), che comunque richiami il dettaglio del disegno monospalla.


"Non dimenticare di fare una foto del tuo abito da sposa da mostrare al tuo parrucchiere"

Dove si svolgerà il matrimonio?
Oggi le location in cui svolgere il matrimonio sono sempre più innovative e diversificate. Per questo è importante che l'acconciatura sia adeguata.
Molte coppie decidono di ricevere i propri amici in spiaggia, in questi casi bisognerà essere preparati ad eventuali colpi di vento, e quindi il parrucchiere dovrà ideare un taglio che non si disintegri al primo soffio, ma che anzi ne venga valorizzato. Allo stesso modo se vi ritroverete in un luogo caldo sarà bene evitare tagli troppo pesanti, che alla lunga sarebbero oppressivi, meglio forse qualche onda o un effetto increspato.

"Auguri per il tuo giorno più bello"
Condividi su Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment