10 consigli per sentirsi felici per i propri capelli

Nonostante tutti gli sforzi per piacersi, capita di non riuscire proprio ad amare i propri capelli. Troppo ricci, troppo lisci e quanti altri difetti si riescono a trovare nella chioma, che invece dovrebbe essere il migliore antistress.

Ecco quindi 10 buoni consigli per vivere in armonia con i propri capelli


1. Aggiorna il tuo stile
Sarà un consiglio banale, ma è importante anche divertirsi con i propri capelli. Osa e prova nuove possibilità di acconciatura per i tuoi capelli.

2. Cambia verso
Sembrerebbe uno slogan politico, ma è un semplice modo per rinnovare il proprio look. Prova semplicemente a invertire la simmetria della pettinatura.

3. Non guardarsi troppo intorno
Stop al confronto con i capelli di tutti gli altri. I vostri capelli sono speciali e unici. Iniziate ad amare il vostro stile invece di guardare quello delle altre.


4. Provate a portare su i capelli
Se i vostri capelli sono sufficientemente lunghi osate e aggiungete un po' di malizia portando in su i capelli. Si può usare uno stile anni '60, ma anche la coroncina può essere un'idea audace per un'occasione speciale.

5. Utilizzare una maschera per capelli
I capelli sani sono capelli felici. Concediamo dunque ai capelli un momento di relax con una rivitalizzante maschera per capelli. Sarà un momento di tranquillità per il corpo e contemporaneamente si darà forza ai capelli donandogli il giusto grado di idratazione.


6. Fatti consigliare dal tuo parrucchiere.
Scegli con cura il tuo parrucchiere. Il tuo stilista è un'esperto dei capelli e saprà sempre consigliarti su come prenderti cura del tuo specifico tipo di capello. Chiedi senza esitazione consigli al tuo parrucchiere su come sentirsi meglio con i capelli, sarà felicissimo di aiutarti.

7. Prova nuovi prodotti.
Sicuramente avrai una gamma di prodotti preferiti, ma ascoltando i consigli del tuo parrucchiere, prova ogni tanto a cambiare tipo di prodotto. Cambiare la routine farà bene a te e ai tuoi capelli. Potresti provare con uno shampoo diverso dal solito, oppure usare il gel invece di creme styling. I tuoi capelli ti sapranno sorprendere.

8. Valorizza il tuo colore naturale.
L'applicazione del colore può stressare la struttura dei capelli. Allora perché non provare a valorizzare il colore naturale. Si può provare applicando una quantità minima di prodotto della stessa tonalità del proprio colore naturale. In breve tempo vi innamorerete della nuova texture naturale.

9. Divertirsi con diversi strumenti per lo styling.
Testate differenti bacchette di curling o bigodini caldi per dare ai vostri capelli un look completamente nuovo.


10. Buon divertimento
I capelli sono il modo più divertente per cambiare stile. Questo ultimo punto vuole semplicemente dirvi che in realtà ci sono infiniti modi per stare in armonia con i propri capelli e in molti casi anche con se stessi. I capelli sono spesso lo specchio del nostro umore, e quindi nessun minuto è speso meglio che dando vita e felicità alla nostra acconciatura.

Hai qualche consiglio o suggerimento personale per essere essere in armonia con i propri capelli? Dicci la tua utilizzando i commenti.
Condividi su Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment